IL SENATORE TRENTACOSTE (M5S) “SARA’ MANTENUTO UN PUNTO INPS A NICOSIA”

Print Friendly, PDF & Email

Il senatore del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste nei giorni scorsi ha incontrato il direttore regionale dell’INPS, il Dott. Sergio Saltalamacchia, a Palermo, per discutere della razionalizzazione delle risorse voluta dall’Istituto di previdenza e che potrebbe portare, in Sicilia, alla chiusura delle agenzie territoriali di Augusta, Lentini, Mazara del Vallo, Milazzo, Misilmeri, Nicosia e Sciacca.
“Ho esposto i disagi che la chiusura dell’agenzia di Nicosia provocherebbe ai cittadini residenti nella parte nord della provincia di Enna, – afferma Trentacoste – per via dei disastrosi collegamenti viari di quell’area. Dall’incontro è emersa, sin da subito, l’importanza di garantire i servizi essenziali per l’utenza locale e trovare una soluzione condivisa”.
“Grazie anche alla disponibilità manifestata dal sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, di concedere gratuitamente all’Istituto locali di proprietà comunale, – continua il senatore Cinquestelle – il direttore regionale ha proposto di mantenere un ‘Punto INPS’ con due sportelli, salvaguardando così le esigenze degli utenti ed evitando a questi e ai dipendenti dell’agenzia ogni disagio”. Adesso bisognerà attendere ulteriori passaggi tra il direttore regionale dell’INPS e il sindaco di Nicosia. “Ci auguriamo – conclude Trentacoste – che la situazione venga risolta in tempi brevi, noi continueremo a seguire da vicino gli sviluppi”.

Related posts

Leave a Comment