A PIETRAPERZIA CONCERTO IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA

Domenica 12 maggio alle ore 20:00, presso la parrocchia Santa Maria di Gesù di Pietraperzia, ha avuto luogo il concerto intitolato “ W LA MAMMA”, organizzato dall’Associazione “Musica è Vita” ed animato dalla Children Art (gruppo giovanile di spettacolo), facente parte della stessa Associazione, i cui componenti sono: Filippo Sillitto, Calogero Tramontana, Rocco Bonfirraro, Calogero Bonfirraro, Elenia Caffo, Anna Laura Calì, Maria Elisea Calì, Gaspare Nocilla, Arianna Sillitto. Il tutto si è svolto in occasione della festa della mamma.

Lo spettacolo è stato suddiviso in due momenti: il primo caratterizzato dall’esecuzione di canti e brani musicali di autori vari; mentre il secondo momento ha visto l’esecuzione di un recital intitolato: “Vita a colori” con testi e musiche composte dalla prof.ssa Teresa Rapisardi. Il seguente recital, costituito per lo più da canti e azioni sceniche, ha lo scopo di acclamare la vita in tutte le sue varie sfaccettature.  

Una serata ricca di emozioni, soprattutto per le mamme presenti in sala che, a conclusione dello spettacolo, hanno avuto l’onore di ascoltare alcune frasi scritte e dedicate dai loro figli.

L’Associazione “Musica è Vita”, nasce il 26 maggio 2016, con l’intendo di creare varie opportunità di crescita culturale e musicale per tutti, specie per le nuove generazioni.

Obbiettivi della seguente associazione sono: promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale senza discriminazioni di spazio, tempo, tendenze o stili; formare complessi vocali e gruppi strumentali; favorire ed organizzare manifestazioni culturali, saggi, concerti ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica; proporre iniziative musicali, culturali ed altresì ricreative, collaborando anche con altre associazioni affini o simili; con le scuole, il comune, la chiesa ed altre realtà presenti nel territorio.

Tra le varie attività proposte dall’Associazione “Musica è Vita” di particolare importanza è la rassegna “Note d’Estate”, giunta quest’anno alla sua quarta edizione che, oltre a creare uno spettacolo musicale di intrattenimento a tema, possiede come scopo principale, la valorizzazione di giovani talenti.

Inoltre, dallo scorso anno, la seguente rassegna si suddivide in due parti: la prima parte dedicata al coro di “Santa Maria Delle Grazie” e la seconda parte composta dai più giovani componenti dell’associazione, ovvero la Children Art, (gruppo giovanile di spettacolo).

Giovanna Modesto

About Post Author