Al Garage Arts Platform di Enna, arriva SYNTHESIS, la nuova performance audio video targata Pixel Shapes.

È previsto per venerdì 31 maggio, alle ore 20,30 presso il Garage Arts Platform di Enna, il debutto di Synthesis, la suggestiva performance live audio video reactive. Synthesis è stata ideata e realizzata dal collettivo video Pixel Shapes in collaborazione con i musicisti Midile & Moonyang. Si tratta di un’opera unica,  un eccezionale performance di luci e suoni, un magico incontro tra musica e digital art, in cui la sinestesia tra le percezioni uditive e visive inebriano lo spettatore. La musica, i suoni e le immagini danno vita ad un incantesimo post moderno, sollecitando l’immaginazione e la percezione dello spettatore su più piani sensoriali. “Il concetto cardine della performance artistica audio visiva – spiegano gli ideatori – è la dicotomia tra libertà-costrizione, che si materializza nell’opposizione tra la libertà di pensiero dello spettatore e la prigionia del performer, che rimane intrappolato nella scenografia.” Il viaggio nelle immagini, si rivela un poetico mix di video arte e suono che segue meticolosamente il percorso dell’album Bios, realizzato dai due giovani musicisti Michele Di Leonardo e Flavio Giaimo (in arte Midile & Moonyang).

L’architettura di luci che avvolge lo spettatore è, invece, opera del collettivo video Pixel Shapes composto da Giovanni Mezzasalma, Andrea Criscione, Andrea Campo e Simone Scarpello, giovane video artista ennese. Già noti per aver realizzato ad Enna le video proiezioni decorative e i video mapping architetturali in occasione del Santo Natale e della Pasqua.

La performance avrà la durata di 45” e a seguire è previsto il dj set a cura di Savior, il giovane Salvatore Di Leonardo. Durante la serata, inoltre, sarà possibile ammirare l’interessante e avanguardista mostra fotografica #vestitobianco, della giovane Noemi Alessandra.

Una serata in cui il talento unisce i giovani artisti che hanno saputo fare squadra dimostrando che è possibile regalare emozioni. L’appuntamento è, per chiunque volesse partecipare, nel nuovo spazio espositivo culturale Garage Arts Platform, l’ingresso è riservato ai soci e sarà possibile tesserarsi in loco.

About Post Author