“La vera gioia nasce dalla pace” concerto in attesa dei festeggiamenti di Maria SS. Delle Grazie di Pietraperzia

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà domenica 30 giugno alle ore 19:00 il concerto intitolato: “La vera gioia nasce dalla pace”, organizzato dal Coro “Santa Maria Delle Grazie” in occasione dei festeggiamenti nella ricorrenza del Centenario della Statua della Madonna Delle Grazie di Pietraperzia.

Composto dal susseguirsi di canti e brani musicali di vari autori, come ad esempio: Marco Frisina, M. T. Henderson, Giosy Cento, A. Branduardi, tale concerto seguirà la stessa tematica trattata durante il triduo in preparazione della festa di Santa Maria Delle Grazie, quale quella della pace,  arricchito inoltre, da due intermezzi formati da un recital di poesie e frasi riguardanti il suddetto argomento.

Istituito a settembre del 2017, il Coro della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pietraperzia nasce principalmente per animare la liturgia domenicale della suddetta parrocchia e delle varie festività religiose che in essa si svolgono. Sempre tale coro inoltre, negli ultimi due anni, ha partecipato pure ad eventi culturali facenti parte della tradizione pietrina, con l’esecuzione di canti popolari e religiosi, ricevendo positivi apprezzamenti.

Di particolare importanza è stato inoltre, la partecipazione ad un corso di perfezionamento  intitolato: “Contrapuncta”, tenuto dal Maestro Pietro Gizzi del Conservatorio di Palermo il 28 aprile 2018, ricevendo attestati di merito.

Ma ciò che contraddistingue di più il suddetto Coro è l’armonia ed il rispetto reciproco del “cantar insieme” per far si che da un semplice incontro professionale, nasca e rimanga sempre viva una vera e propria amicizia fra coloro che ne fanno parte.

Tra i componenti del coro che animeranno la rassegna musicale di domenica 30 giugno ricordiamo: Mariangela Rame, Katia Tummino, Rosaria Giarrizzo, Giuseppina Notaro, Filippa Stella, Giuseppe Giuliano, Angelo Ippolito, Angelo Mancuso e Vincenzo Tramontana.

L’accompagnamento musicale, sarà composto dalla prof.ssa Rapisardi al pianoforte, fondatrice dello stesso Coro, con la collaborazione di Emiliano Spampinato alla chitarra.

Giovanna Modesto

Related posts

Leave a Comment