A Pietraperzia prima selezione per il Concorso “La scala della moda – Miss & Mister Sicilia Edizione 2020”

Print Friendly, PDF & Email

Grande successo quello di domenica 18 agosto a Pietraperzia, presso la piazza Vittorio Emanuele, ove ha avuto luogo la prima selezione per il concorso: “Miss e Mister Sicilia 2020”, un evento organizzato da Filippo Barrile e Salvatore Cilano, i quali hanno voluto dedicare tale spettacolo ad alcuni giovani pietrini che, ancora giovani, hanno da poco perso la vita, tra cui: Mariella Napoli, Alex Bonura, Rosa Papalia e Salvatore Termini; a loro infatti, è stato dedicato il balletto, organizzato dalle maestre Mary Aiesi e Lucia Chiolo, che ha dato il via alla serata.

A presentare lo spettacolo, innanzi ad una piazza stracolma di spettatori, Maria Rita Campione e Christian Meli, intrattenendo il pubblico anche con l’esecuzione di alcune canzoni da loro eseguite.

Vari ospiti si sono susseguiti durante la serata, tra cui ricordiamo: Martina Ferrante con il titolo di Miss Moda Sicilia 2018, presenti anche Aurora Giunta e Joseph Lantillo, rispettivamente Miss Moda Sicilia 2019 e Mister Moda Sicilia 2019. Mary Aiesi della scuola di ballo New Dance Accademy, Stefania Solorzano e Giuseppe Tedesco in arte Jeff Thirsty, cantante hip hop.

A far parte della giuria: il patron della Scala di Moda Joselito Pappalardo, il patron di Volto Italy Luca Rasa in compagnia della moglie e le Miss Moda Sicilia 2018 e 2019. A seguire il sindaco di Pietraperzia Avv. Antonio Bevilacqua, l’assessore Chiara Stuppia ed altre figure pietrine come Floriana Similia, Manuel Carciofolo e Danilo Marotta. Presente tra i giurati anche la nissena Pia Cicero.

Una serata ricca di emozioni ed intrattenimenti musicali, contrassegnata soprattutto dalla premiazione di vari concorrenti, tra cui: Giusy Scuderi, 18 anni proveniente da Catania, selezionata come prima finalista di Miss Moda Sicilia 2020. Sono state inoltre selezionate altre ragazze, per poter partecipare alla finale di Enna del prossimo luglio, tra cui: Veronica Serio di 20 anni proveniente da Stoccarda, già premiata con il titolo di miss Pietraperzia, a seguire Giada Giunta 15 anni proveniente da Palermo, Elysea Maira 15 anni proveniente da San Cataldo, Roberta Manzo 16 anni proveniente da Caltanissetta e Iolanda Meli 17 anni proveniente da Caltanissetta.

Primo selezionato invece, come Mister Moda Sicilia dell’anno 2020, Carmelo Torre 22 anni proveniente da Messina; hanno ricevuto pure la fascia per accedere alla finale che si svolgerà ad Enna: Giammichele Bongiovanni di 23 anni proveniente da Pietraperzia, il quale è stato pure premiato con il titolo di Mister Pietraperzia, Juri Costa 18 anni proveniente da Barrafranca, Giuseppe Di Gloria 20 anni proveniente da Pietraperzia, Massimo Zappia 15 anni proveniente da Alessandria, Salvatore Zarbo 23 anni proveniente da Palma di Montechiaro.

Hanno inoltre ricevuto l’attestato di finalisti di Miss e Mister Volto Italy e sono stati scelti per poter accedere alla finale 2020, rispettivamente: Marta Lo Piano, Sabrina Guarnaccia, Elysea Maira, Francesca Napoli, Sofia Scepi, Giusy Scuderi, Chiara Guarnaccia, Veronica Serio, Roberta Manzo, Martina Di Blasi, Davide Gloria, Carmelo Torre, Salvatore Trubia, Massimiliano Vitale, Amedeo Zarbano. Tale finale, si terrà ad Oliveri in provincia di Messina, dal 12 al 14 settembre 2019.

Sono state pure assegnate a Joseph Lantillo 21 anni proveniente da Trapani la fascia del Più Bello per poter accedere alla finale del Più Bello d’Italia. Salvatore Zarbo 24 anni proveniente da Palma di Montechiaro, il quale si è aggiudicato la fascia del più Bello del Sud. Mentre, Massimiliano Vitale 23 anni proveniente da Catania, Claudio Lauria 24 anni proveniente da Licata, Amedeo Zarbano 24 anni proveniente da Carlentini, sono stati selezionati per poter partecipare alla finale del Più Bello d’Italia che si terrà a Napoli.

Ricordiamo inoltre che, i ragazzi Giuseppe Di Gloria ed Elysea Maira, hanno conseguito la fascia Star Gate.

Per quanto riguarda invece, i bambini presenti alla gara di domenica scorsa, per il Concorso Baby Model, sono stati selezionati: Rebecca Campione 5 anni proveniente da Enna e Nicolas Miccichè di 6 anni proveniente da Mazzarino.

Tra gli ospiti della serata non è potuto essere presente il regista Salvo Bonaffini di Mazzarino a causa di un malore improvviso che ha colto suo padre, Baldassarre Bonaffini, il quale è venuto a mancare l’indomani della manifestazione. Il regista Bonaffini, avrebbe dovuto rivestire anche il ruolo di giurato, scegliendo inoltre, alcuni dei ragazzi e delle ragazze presenti per i suoi prossimi lavori.

Un’importante manifestazione quella di domenica 18 agosto, interamente organizzata e coordinata dagli instancabili Filippo Barrile e Salvatore Cilano, che tanto hanno lavorato per la riuscita di questo evento, dando un’opportunità in più a giovani partecipanti alla gara, di poter in futuro, entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Un evento dunque, meraviglioso capace, appunto, di radunare gran parte della comunità Pietrina e tanti altri spettatori proveniente da tutta la Sicilia, che hanno riempito la piazza durante l’intera manifestazione. Un caloroso grazie va naturalmente agli organizzatori poc’anzi citati, che han dato l’onore a Pietraperzia di essere scelta come sede di un tale evento.

Giovanna Modesto

Related posts

Leave a Comment