“Il Vangelo Secondo Sanremo”, uno spettacolo della Scuola Polo Regionale per le attività musicali e teatrali

Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Guarnaccia di Pietraperzia, i quali, nella sera di martedì 24 settembre, hanno incantato il pubblico pietrino con uno spettacolo intitolato: “Il Vangelo secondo Sanremo”, una rappresentazione di grande coinvolgimento emotivo, unica nel suo genere, che rievoca la storia di Gesù, dall’Annunciazione alla sua morte e resurrezione, parodiando le canzoni di Sanremo.

Tra i giovani attori vogliamo citare: Matteo Merlino, Klelia Turco e Domenico Rizzo nei ruoli di Gesù, la Madonna e San Giuseppe. Altri ruoli sono stati ricoperti da: Giulia Barravecchia, Maria Bellomo, Noemi Montedoro, Daniele Bongiovanni, Gaia Calì, Giulia Cannizzaro, Alessio Centonze, Giuseppe Chiolo, Lorenza Corvo, Sofia Cosentino, Amalia Cusimano, Elena Di Cataldo, Gabriele Di Gloria, Martina Di Gloria, Giuseppe Di Gregorio, Ludovica Di Gregorio, Daniela Di Natale, Lucrezia Evola, Giuseppe Falzone, Carlo Giunta, Elena Guarnaccia, Marco Huang, Gabriele Merlino, Matteo Merlino, Stefano Messina, Cristian Miccichè, Giuseppe Milia, Gaspare Nocilla, Luciana Nocilla, Chiara Paci, Piercarlo Padovano, Carlo Pagliaro, Salvatore Perri, Giulia Puzzo, Giuseppe Puzzo, Simone Puzzo, Matteo Romano, Miriam Romano, Giada Santogiacomo, Anita Serio, Arianna Sillitto, Nicoletta Similia, Alessandra Toscano, Alexandra Vaicu, Filippo Viola, Gloria Zarba.

Si ringrazia inoltre, la partecipazione straordinaria di May Aiesi, maestra di danza presso la New Dance Accademy,che si è occupata di curare le coreografie.

Un ringraziamento particolare va, soprattutto, ai docenti, i quali hanno fatto del loro meglio per far si che tale spettacolo si realizzasse nel migliore dei modi. L’accompagnamento musicale è stato curato da: i professori Mirko Gangi al Piano, Giuseppe Loibiso al clarinetto e Giuseppe Vacca alla batteria. Come adattamento testo e vocal coach, la maestra Martina Vacca. La regista è stata la professoressa Paola Di Maggio, mentre come aiuto regista la professoressa Laura Monaco e l’insegnante Mariella Vinci. La dizione e la recitazione è stata curata dall’insegnante Maria Teresa Pace. Si sono occupati dello studio delle parti i professori Elisa Gentile Filippo Salvaggio. La scenografia è stata curata dalla professoressa Cinzia Caminiti. Ad occuparsi dei costumi, la professoressa Rosalinda Rosalinda Nicolosi.

Un’eccellente performance, capace di intrattenere il pubblico regalando emozioni; uno tra i più meravigliosi progetti realizzati dall’Istituto Comprensivo Vincenzo Guarnaccia di Pietraperzia.

Giovanna Modesto


Related posts

Leave a Comment