A Pietraperzia: Chiostro In Music, un evento musicale interculturale

La musica che unisce, la musica che rende tutti uguali, superando ogni barriera culturale e linguistica … A ricordarcelo una band di giovani migranti africani  i quali, ‪sabato 26 ottobre alle ore 19:30‬,  presso il Chiostro Santa Maria di Gesù di Pietraperzia, si esibiranno in un originale evento musicale dal titolo: “Chiostro In Music”.
 
Ad organizzate l’evento, l’Associazione Don Bosco 2000 in collaborazione con il Centro Provinciale Istruzione Adulti CL / EN che, attraverso le note della musica afro – ‪mandinga‬ intonate da una band di giovani migranti ospitati presso la sede del Comune di Pietraperzia, insieme alle melodie della musica popolare siciliana, eseguite da alcuni gruppi musicali pietrini, avranno modo di conoscere e far conoscere reciprocamente il loro repertorio musicale.
 
Si sa che, nel corso dei secoli, la musica è sempre stata uno dei mezzi più efficaci per favorire il lungo, talvolta, difficile percorso dell’integrazione. “Chiostro In Music”, infatti, vuole essere una di queste “originali” iniziative, che ha come scopo principale, quello di favorire l’integrazione di culture diverse.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa splendida iniziativa.
 
Giovanna Modesto

About Post Author