Enna, L’Accademia Pergusea festeggia San Martino nella Selva demaniale di Pergusa

Print Friendly, PDF & Email

Un appuntamento che si rinnova anno dopo anno è la ricorrenza dell’11 Novembre, il giorno dedicato a San Martino, vescovo taumaturgo di Tours, che l’Accademia Pergusea festeggia nella Selva attrezzata demaniale di Pergusa. “La festa – ci fa sapere il presidente Nino Gagliano nel diramare gli inviti a partecipare – è uno degli annuali appuntamenti accademici attesi, un evento contraddistinto dalla forte connotazione legata alle tradizioni, che viene organizzata con la collaborazione dei Club Service cittadini e associazioni maggiormente rappresentativi in città”.

 La giornata è dedicata al vino novello che sarà accompagnato da grigliate nei barbecue tra pini, cipressi, tigli, lecci ed altre essenze d’alto fusto presenti nella Selva che si affaccia sul mitico Lago. Nei pressi della baita sarà celebrata la Santa Messa.

L’appuntamento è per domenica 10 Novembre con ritrovo alle ore 9:30 nel piazzale dell’Autodromo.  

Nino Gagliano ha voluto riaffermare “che mantenere vive le antiche tradizioni di un territorio è un obiettivo importante perché vuole significare identità e radici, favorendo aggregazione e coesione sociale”.

Salvatore Presti


Related posts

Leave a Comment