PIAZZA ARMERINA: PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DONNE INSIEME 2009

Print Friendly, PDF & Email

Questo è il titolo della kermesse organizzata dalle associazioni femminili che hanno deciso di mettere insieme idee e risorse per dare vita ad un cartellone unico dedicato alla ricorrenza dell’8 marzo festa internazionale della donna. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Piazza Armerina.
Il palinsesto è  stato composto in sinergia dall’associazione Sibilla Aleramo, dal Cif, dalla Fidapa, dall’InnerWheel, dall’Uciim, dalla Lilt, dall’Università Popolare del tempo Libero, dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità in collaborazione con alcune istituzioni scolastiche  L’Istituto Magistrale F. Crispi, l’I.I.S. E.Majorana, l’ITCG Leonardo da Vinci e l’IPSS  “M. Quattrino”

La manifestazione avrà inizio domenica 1 marzo al Museo Diocesano e si concluderà  domenica 8 marzo con un susseguirsi di appuntamenti, mostre, conferenze, dibattiti, proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali.
Il percorso si snoda tra Piazza Armerina, Valguarnera ed Enna.
“Il progetto mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale delle donne nei vari settori della dinamica sociale, con l’apporto delle associazioni femminili e delle scuole che su questo progetto hanno creduto e lavorato. Crediamo fortemente in un lavoro di sensibilizzazione nei confronti dei giovani e sentiamo la necessità, anche alla luce dell’ondata di violenza contro le donne, di educare e sensibilizzare le nuove generazioni consapevoli che solo la cultura del rispetto può segnare la svolta”.

Esmeralda Rizzo

Related posts