PIAZZA ARMERINA: ONLINE IL NUOVO SITO DEL COMUNE.

Print Friendly, PDF & Email

Rinnovato sia nei contenuti che nella veste grafica, con un layout disegnato sulla nuova organizzazione amministrativa e studiato per allinearsi all’immagine istituzionale del’Ente, consente una navigazione semplificata all’interno di quattro grandi raggruppamenti tematici. Realizzato con professionalità e risorse attinte all’interno del Comune, nelle persone di Giuseppe Tomarchio per la parte informatica e Fabrizio Dragotta per la parte grafica,  si pone l’obiettivo di fornire uno strumento moderno, semplice e dinamico ai visitatori che potranno in esso trovare risposte ed informazioni sull’attività che in esso si svolge. Quattro le sezioni principali contraddistinte da colorazioni diverse.

Nell’area gialla, dedicata agli Organismi politici e al Governo della Città, sarà possibile consultare gli atti ufficiali e i regolamenti del Comune, individuare i servizi e gli uffici, oltreché avere informazioni sull’attività di Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Difensore civico.
L’area verde raccoglie le informazioni per ambiti organizzativi. Si potranno in questo contesto consultare le delibere, i bandi di gara, gli avvisi di protezione civile e molto altro ancora.

Al turismo è dedicata l’area blu dove i navigatori potranno conoscere la storia e i monumenti della città, individuare le strutture ricettive per trascorrere a Piazza Armerina un soggiorno in uno dei numerosi alloggi o hotel, conoscere le iniziative culturali in svolgimento. Entro la fine del mese l’area blu si arricchirà del webgis per il turista, elaborato in collaborazione con il Dipartimento ASTRA dell’Università di Catania,  a cura dell’Ing. Filippo GAgliano.

Il colore rosso contraddistingue l’area dedicata alle imprese e alle aziende all’interno della quale è possibile attingere informazioni sulle attività commerciali, sulle procedure amministrative e su tutto quello che concerne lo sviluppo economico della città.
Fa da cornice alle quattro macroaree una ampia sezione dedicata all’informazione dove sarà possibile leggere le notizie o gli avvisi sulle iniziative prodotte e realizzate dal Comune.
Uno degli obiettivi che il nuovo portale intende realizzare è rappresentato dalla possibilità, fornita agli utenti esterni, di consultare documenti pubblici presenti nei databases dell’Ente.

A tale scopo molti atti amministrativi quali, le Delibere di Giunta Municipale, le Delibere di Consiglio Comunale, le Ordinanze e le Determine dirigenziali, saranno disponibili online per la ricerca e la consultazione. Il tutto con l’obiettivo di ampliare il dialogo di trasparenza ed interazione con la cittadinanza.

 

Related posts