ENNA: ALLA CAMERA DI COMMERCIO INCONTRO TRA ISTITUZIONI FORZE POLITICHE E SOCIALI

Print Friendly, PDF & Email

Per Mercoledì 1° Aprile alle ore 10,00 presso la Camera di Commercio il Presidente Liborio Gulino ha invitato a un incontro i rappresentanti delle Istituzioni, (Provincia, Comuni e Asi), le forze produttive e sociali, le associazioni di rappresentanza,  per dare continuità all’incontro svoltosi alla fine di febbraio e  che ha discusso della crisi economica in atto e delle possibili azioni di intervento.  Faccio seguito, scrive nell’invito il Presidente Gulino, alla riunione del 23 febbraio u.s. presso questa Camera nella quale abbiamo discusso della crisi economica, delle sue conseguenze sul nostro territorio

 e delle iniziative da intraprendere per avviare un possibile progetto di ripresa dello sviluppo economico provinciale.

Certamente ricorderà che nel corso dell’incontro è emersa la generalizzata volontà di tutti di concorrere, con sforzo corale, all’individuazione e definizione di un possibile percorso operativo fondato su proposte condivise che tutte le forze sociali, produttive e istituzionali del territorio potessero indicare alle autorità regionali e nazionali con particolare riferimento al Ministero per lo Sviluppo Economico.

In queste settimane, continua Gulino, abbiamo approfondito le ipotesi emerse dal dibattito e seguito con attenzione le misure adottate ed adottande da Governo e Parlamento nazionale.

Ritengo pertanto utile invitare la S.V. a volere intervenire Mercoledì 1° Aprile  2009 alle ore 10,00 presso il salone della Camera di Commercio alla riunione convocata per istituzionalizzare il tavolo e per dare quindi continuità ed operatività a quanto ci siamo impegnati a sostenere. Nel corso dell’incontro sarà definito un documento di sintesi delle proposte da avanzare formalmente agli interlocutori nazionali che si individueranno.

Related posts