ENNA: MARIO INCUDINE e i MODENA CITY RAMBLERS AL DECIMO MEETING DELLA SOLIDARIETA’ DELL’ANPAS

Print Friendly, PDF & Email

Sarà il cantautore ennese Mario Incudine Venerdi 22 Maggio, a salire sul palco allestito all’interno dell’autodromo di Pergusa in occasione del decimo meeting della solidarietà dell’ANPAS. Incudine  reduce dai concerti tenuti in Cina e in Tunisia dove ha portato le sonorità della musica popolare siciliana, riproporrà in quella che già si annuncia come una serata evento, le canzoni più famose del suo repertorio insieme alle novità che lo hanno portato ad essere in competizione per il primo posto al festival della canzone siciliana che si tiene in questi giorni nei teatri dell’isola.

 

Il Sabato 23 Maggio, l’ANPAS rende omaggio alle vittime di Mafia in occasione dell’anniversario della Strage di Capaci con il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS.
E’ la prima volta che il gruppo modenese già autore della canzone che ha fatto da colonna sonora al film “I Cento Passi”, terrà un Concerto nella nostra città dove i fans non mancano e sicuramente ne richiamerà altri da tutta la regione. Da sempre impegnati con concerti e testimonianze a fianco di “Libera, numeri e nomi contro le Mafie”, i Modena City Ramblers rappresentano la punta più avanzata del folk italiano che mischia sonorità irlandesi con ballate tipicamente italiane e con testi mai banali di impegno e di solidarietà sociale.
“E’ un bel risultato avere ottenuto dai “Modena“la loro disponibilità ad essere presenti sul palco del Meeting in questa giornata cosi speciale; dice Aurelio Dugoni , direttore del Meeting e modenese come la band dei Ramblers,” Il 23 di Maggio è l’anniversario della strage di Capaci, e con questo concerto vogliamo ribadire il nostro no a tutte le Mafie.

 “Il concerto di Mario Incudine poi “ prosegue Dugoni” è l’ulteriore dimostrazione dell’affetto che il cantautore ennese ha nei confronti di questa città e del suo territorio e vorrei ricordare che fin dall’inizio Mario ha voluto essere con noi per l’organizzazione del Meeting  e noi lo ringraziamo anche per questo”

“Vorrei ricordare “dice Lorenzo Colaleo Responsabile Regionale dell’ANPAS ” che i concerti saranno entrambi gratuiti e che le sorprese non sono finite. Stiamo finalizzando la presenza di altri ospiti che contribuiranno a rendere il Meeting un appuntamento unico e per il 23 di Maggio, prima del Concerto dei Modena si svolgerà una gara podistica, non competitiva aperta a tutta la cittadinanza “

Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità e tutte le informazioni per la Giornata del 23di Maggio che si annuncia come uno degli appuntamenti più importanti della Regione.

Related posts