ENNA: CONGRESSO DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PRESENTE IL SEGRETARIO NAZIONALE FAUSTO RACITI

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 28 marzo presso i locali del 64 alle ora 15.00 si è svolto il 1° congresso comunale dei Giovani Democratici (GD), che ha visto l’elezione del primo segretario dell’organizzazione giovanile del PD, Giuseppe Seminara. Il congresso ha visto la partecipazione del segretario nazionale Fausto Raciti e di quello Regionale, Salvo Nicosia. Presente anche il neo eletto segretario del PD ennese Vittorio Di Ganci, il coordinatore Provinciale Stefano Rizzo e Giuseppe Vetriolo

 responsabile regionale agli enti locali.
“Questo è uno dei pochi congressi che si sono avviati, in tutto il territorio italiano, ho voluto rimarcare la mia condivisione per percorsi dal basso verso l’alto che vedano al centro gli iscritti. – ha dichiarato nel suo intervento il segretario nazionale Fausto Raciti –  Non è un caso che questo avvenga proprio ad Enna che in passato ha dato alle organizzazioni giovanili gruppi dirigenti e proposta politica di alto spessore nazionale”. Spessore e ruolo richiamati nel suo intervento anche da Salvo Nicosia.
Anche in città i giovani sono chiamati ad assolvere un ruolo importante lo ha ribadito il segretario Di Ganci, “nelle scuole, nelle Università e nella città, l’azione comune deve contraddistinguere il nostro operato”.

 Soddisfazione espressa dal neo eletto segretario Giuseppe Seminara, che ha dichiarato:“sono grato al gruppo meraviglioso che mi ha eletto e sostenuto. Voglio mettermi a lavoro per rafforzare l’azione del partito in città e ringrazio per la disponibilità il segretario Di Ganci.”

Related posts