ENNA: L’ASSESSORE TUDISCO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI PRO LOCO DEL TERRITORIO ENNESE

Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina,l’assessore provinciale al Turismo, Fabrizio Tudisco,ha incontrato i rappresentanti delle associazioni pro loco presenti nel territorio ennese. Motivo dell’invito :l’imminente visita dell’ambasciatore cinese in Italia, prevista per le prossime   festività pasquali.    La riunione  ha , inoltre, lo scopo di approfondire  attraverso il confronto tra i  rappresentanti delle associazioni di volontariato e  il mondo istituzionale, il tema legato al  turismo e più in generale alla   cultura,

nell’ambito delle strategie di valorizzazione  del territorio, messe in campo dall’Amministrazione Monaco.L’intento è   coinvolgere , come spiega Tudisco, tutte le componenti  dei segmenti turistici, senza distinzione di appartenenza o rilevanza.
La discussione si è  soffermata successivamente  sulla riduzione del numero di giovani appartenenti al  servizio civile  che vengono annualmente assegnati alle Pro loco. L’assessore  a questo proposito ha promesso che nel corso dei mesi successivi , d’intesa con il presidente  Monaco, effettuerà  una ricognizione dei fondi, attraverso le variazioni di bilancio, per cercare di destinare un piccolo contributo a ciascuna realtà. “Niente promesse, però,aggiunge, solo impegno per cercare di risolvere le questioni”. Inoltre  da parte di Tudisco  è stata lanciata un promessa a valorizzare al meglio le realtà delle Pro loco che potrebbero diventare punti di riferimento per i turisti con  l’allestimento di spazi riservati alla degustazione di prodotti tipici ennesi.

Related posts