PIAZZA ARMERINA CITTA’ SOLIDALE, ACCORRE IN AIUTO LE POPOLAZIONI DELL’ABRUZZO COLPITE DAL SISMA.

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco, con ordinanza del 6 aprile scorso, ha disposto l’invio sui luoghi del sisma di personale professionalmente preparato a fronteggiare le emergenze. La squadra d’intervento è composta dall’Ing. Walter Procaccianti, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Piazza, e dai tecnici Antonio Lorito e Gaetano la Quatra.  Oltre che con proprio personale, il Comune di Piazza Armerina interviene fornendo un automezzo fuoristrada e l’equipaggiamento individuale dei tecnici.

 Si è provveduto anche a finanziare la missione, con spese previste dalla stessa ordinanza, almeno per questa fase iniziale dell’emergenza, in 7.000,00 euro.
La squadra piazzese, partita la mattina del 7 aprile, si trova già sul posto è coopererà con il Centro Operativo Comunale di Tornimbene, uno dei paesi più vicini all’epicentro del terremoto. Avrà il compito di censire i danni agli immobili e valutare la possibilità di utilizzo degli edifici strategici. Intanto la Giunta ed il Consiglio Comunale hanno deciso di promuovere una raccolta di fondi tra il personale dipendente, mentre i Consiglieri Comunali e gli Amministratori devolveranno l’equivalente di un gettone di presenza a una delle città colpite dal sisma.

 

Related posts