ENNA: AL CENTRO AL KENISA UN CORSO DI FORMAZIONE SULLA DEMOCRAZIA

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà ad Enna il 17 aprile prossimo presso la sede del Centro Culturale e Letterario “Al Kenisa” via Roma 481 un Corso di formazione sulla democrazia   promosso dall’Associazione Culturale “Teatri del Cielo” di Enna nell’ambito del Programma Comunitario “Europa dei cittadini”e con il patrocinio della Provincia Regionale di Enna, il Comune di Enna e L’università degli Studi di Enna “Kore”. L’obiettivo generale del corso è di individuare metodi originali e innovativi idonei

 a incoraggiare la partecipazione dei cittadini nonché stimolare il dialogo tra cittadini europei e istituzioni attraverso l’interazione ed il dibattito.

La giornata formativa, rivolta ad un numero massimo di 30 partecipanti, fornirà delle risposte e degli spunti di riflessione sul tema della democrazia quale valore europeo che merita di essere promosso per i suoi effetti positivi sullo sviluppo, sulla sicurezza, sulla prosperità economica.

Il percorso didattico-formativo, articolato in sei moduli, tratterà il tema della democrazia nei suoi diversi aspetti giuridico, economico, sociale che saranno tenuti da professori dell’Università degli Studi di Palermo, Messina ed Enna oltre che da rappresentanti dell’associazionismo.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro il 16 aprile prossimo. I modelli di adesione sono reperibili presso la sede dell’Associazione Culturale “Teatri del Cielo” via Roma, 429, il Centro d’informazione Turistica “Infopoint” Piazzale Castello di Lombardia o scaricabili dal sito www.teatridelcielo.it/sito/  e possono essere spediti a mezzo Fax al numero 0935 – 26435

Related posts