ENNA: IL CONSIGLIERE ALLORO PROPONE LA REVISIONE DEI “LIVELLI DECISIONALI PREPOSTI ALLA ORGANIZZAZIONE DEL VENERDI’ SANTO”

Print Friendly, PDF & Email

Nota del Capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Provinciale Mario Alloro: “Avere deciso di sospendere la processione ha rappresentato un enorme danno economico e di immagine per la nostra Città. Non ci sono giustificazioni. Penso che sia la prima volta che avviene una tale cosa. La processione del Venerdì Santo si è sempre tenuta con qualsiasi condizione climatica, anche in condizioni peggiori di quelle di ieri. I riti della settimana santa rappresentano una manifestazione

 legata al culto ed alla religiosità, ma coinvolgono anche un aspetto laico, non meno importante legato alla promozione del turismo e del territorio. Penso che sia arrivato il momento di rivedere i livelli decisionali preposti alla organizzazione del Venerdì Santo, coinvolgendo in tale processo decisionale anche gli Enti, Comune, Provincia e Regione che finanziano l’iniziativa per poi vedersi esclusi da qualsiasi decisione”. 

Related posts