ENNA: IL TEAM APRILIA IMPEGNATO IN SICILIA IN UNA DOPPIA TRASFERTA ISOLANA

Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo week end il Teal Aprilia Giofil sarà impegnato su due fronti: Mondiale Enduro in Sardegna e Italiano Raid TT in Sicilia. Antoine Letellier torna in gara dopo l’infortunio di marzo, mentre nel Rally di Sicilia si punta su Paolo Ceci, Massimo Chiesa e Alex Zanotti. Una settimana decisamente intensa, quella che aspetta il Team Aprilia Giofil: la squadra diretta da Filippo Assirelli

 dovrà infatti affrontare un doppio impegno sulle isole maggiori, con la terza prova del Mondiale Enduro in Sardegna e la prova di apertura dell’Italiano Raid TT (valida anche per la Coppa Europa) in Sicilia.
Dopo essere stato costretto a saltare le prime due prove Mondiali in Portogallo e Spagna, a causa della frattura alla mano occorsagli agli assoluti d’Italia, ritorna in pista Antoine Letellier. Il francesino non vede l’ora di misurarsi con gli avversari nella classe E2, anche se certamente il poco allenamento non gli renderà la vita facile sulle difficili pietraie sarde.
Nell’Isola più a sud va invece in scena il quarto Rally di Sicilia, prova di apertura del Campionato Italiano Raid TT, che quest’anno ha acquisito la validità di Coppa Europa.
Tre tappe lunghe complessivamente settecento chilometri, a partire da venerdì 17 aprile, assegneranno ciascuna punti preziosi per il Campionato, che si concluderà in Abruzzo a settembre. Il Team Aprilia Giofil sarà al via con tre piloti, Paolo Ceci, Massimo Chiesa e Alex Zanotti, il primo in sella alla RXV 550, gli altri due con la 450. Ci si attende soprattutto il riscatto di Paolo Ceci, che due anni fa stava vincendo il rally quando, nell’ultima prova speciale, ruppe il carter della moto contro una pietra. Lo scorso anno il modenese non partecipò, a causa dell’infortunio al Mondiale in Sardegna. Anche Zanotti e Chiesa partono tra i favoriti e sicuramente sui veloci sterrati siciliani potranno far valere le doti della RXV.
Base logistica del Rally sarà l’Autodromo di Pergusa, votato per l’occasione alle ruote tassellate.

Info quotidiane su MailScanner has detected a possible fraud attempt from “madmimi.com” claiming to be www.giofil.com

Related posts