PIAZZA ARMERINA: GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA CD E DVD CONTRAFFATTI

Print Friendly, PDF & Email

I finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Piazza Armerina, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio disposta dal Comandante Provinciale, finalizzata al contrasto della contraffazione e della pirateria audio-visiva, hanno sequestrato oltre 500 tra CD e DVD illecitamente riprodotti e posti in vendita in evasione delle relative imposte e dei diritti SIAE. Mescolato tra le bancarelle di frutta e verdura, nella centrale piazza Falcone e Borsellino della città dei Mosaici,

 un cittadino mirabellese aveva allestito un piccolo commercio di supporti magneto-ottici riproducenti film appena usciti nelle sale cinematografiche nonché cd musicali di artisti noti appena incisi.

Attività che non è sfuggita all’occhio vigile dei militari delle fiamme gialle, che nel periodo pasquale hanno intensificato la propria presenza sul territorio.

Tutti i supporti sprovvisti di contrassegno SIAE sono stati sottoposti a sequestro ed il soggetto, responsabile del reato di commercializzazione di opere dell’ingegno riprodotte illecitamente, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Enna.

 

Related posts