ENNA: ALLA KORE CONVEGNO DELL’MPA SULLA RIFORMA SANITARIA SICILIANA. PRESENTE IL GOVERNATORE LOMBARDO

Print Friendly, PDF & Email

Sabato,nei locali dell’ Università  Kore di Enna, dalle 9,30 alle 13,30 , il Movimento per L’ Autonomia, alla luce della Riforma Sanitaria varata dall’ Assemblea regionale Siciliana, organizza il convegno “ La Sanità: Applicazione della riforma Sanitaria”; introdurrà i lavori il dott. Giorgio Bruno, segretario provinciale MPA, e parteciperanno l’ On. Lino Leanza , segretario regionale MPA e capogruppo all’ ARS, Il dott. Nunzio Romeo responsabile dipartimento sanità,

 la dott..ssa Maria Antonietta Bullara dirigente generale dipartimento regionale assistenza sanitaria e osservatorio Epidemiologico, il dott. Mario Guzzardi dirigente generale dipartimento pianificazione strategica, il prof. Franco Tomasello Rettore Università di Messina , il dott. Salvatore Amato ,Presidente Ordini dei medici di Palermo, la dott.ssa Barbara Cittadini Presidente Regionale AIOP , il sig. Giovanni Di Venti coordinatore regionale collegi IPASVI. Le conclusioni saranno affidate all’ Assessore Regionale alla Sanità dott. Massimo Russo ed al Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.
L’ On. Colianni , componente della Commisione Sanità, in merito a tale iniziativa, afferma quanta attenzione il Presidente Lombardo ed L’ MPA stanno dando al territorio della Provincia di Enna.
Inoltre continua L’ On Colianni , in Sicilia finalmente è giunta una Riforma della Sanità , che elimina certi sprechi guardando invece ad una riorganizzazione e rifunzionalizzazione dell’ intero sistema sanitario. Il risultato ottenuto per la Provincia di Enna sottolinea l ‘On Colianni, ha prodotto con il nuovo Decreto predisposto da Russo, circa  620 posti letto, i due distretti socio- sanitari Enna –Piazza Armerina e Nicosia- Leonforte, eliminando cosi l’ ipotesi della chiusura di qualche plesso ospedaliero, che qualche mente eccelsa in Provincia,ha strumentalizzato ed afferrmato;
L’ ottenimento inoltre del fondo di riequilibrio per le Provincie minori consentirà una diminuizione dei flussi migratori  degli utenti verso le altre provincie.
Infine aggiunge l ‘On Colianni, chiederemo al Presidente Lombardo, una forte azione per rilanciare ancora di più l ‘ Oasi di Troina, punto di riferimento di prevenzione e riabilitazione della Provincia di Enna, e dell’ intero territorio Regionale, che con  accanto la prossima realizzazione dell’ ex Ciss adibita a Pergusa, porterebbe il nostro territorio a divenire punto di riferimento della riabilitazione Siciliana.      

Related posts