ENNA: CONTINUA L’INTERVENTO DI ANPAS SICILIA NELLE ZONE TERREMOTATE

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la partenza dell’aliquota ANPAS Sicilia partita martedì scorso per il comune di Tornimparte con la colonna della Regione Siciliana e che ha vede la presenza già da ieri in abruzzo della P.A. Ente corpo volontari protezione civile enna con quattro volontari ed un fuoristrada e della P.A. V.O.S. Cerami con altrettanti quattro volontari, un fuoristrada ed un carrello tende, partirà domani per l’Aquila il secondo contingente delle Pubbliche Assistenze Anpas Sicilia.

A portare il loro aiuto nel campo Anpas de l’Aquila ( campo Acquasanta ) saranno le P.A. APAS di Paternò con otto volontari di cui quattro infermieri professionali e la PROCIV di Niscemi con sette volontari specializzati in Logistica.
Le due Pubbliche Assistenze si recheranno a l’Aquila con quattro automezzi di cui un camion ed un furgone attrezzati di brande e tende.
Continua, pertanto, l’intervento di ANPAS Sicilia nelle zone sinistrate e, nel contempo, l’impegno della realizzazione del Meeting in Sicilia ove, per quanto dichiarato dal Presidente Regionale Lorenzo Colaleo, l’occasione sarà utile per parlare di “ sistema” in protezione civile e di quanto necessario a far sì che ciò che è avvenuto nel territorio abruzzese non si ripeta in altro territorio ad alto rischio sismico quale la Sicilia.

Related posts