ENNA: TRENTA MILIONI DI EURO PER LA REALIZZAZIONE DELLE SCALE MOBILI. IL CONSIGLIERE ALLORO ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA RIUNIONE TECNICA

Print Friendly, PDF & Email

Il Capogruppo PD al Consiglio Provinciale Mario Alloro: “Apprendiamo con viva soddisfazione che nei giorni scorsi si è svolta a Palermo, alla presenza dell’Assessore ai beni culturali della Regione Siciliana On. Antinoro, un’incontro al quale hanno partecipato: l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Enna Arch. Spampinato, la Sovrintendente ai beni Cultuali della Provincia di Enna dott. Basile, l’ing. Capo della Provincia Regionale di Enna Ing. Petronio ed il Vice Presidente

 della stessa Provincia Luisa Lantieri.
Scopo della riunione quello di affrontare e dirimere le problematiche inerenti i vincoli ricadenti nelle zone interessate alla realizzazione del “percorso meccanizzato pedonale per il collegamento pedonale tra Enna Bassa ed Enna alta”
Da notizie informali, pare che la riunione abbia avuto esito positivo e, pertanto, nei prossimi giorni dovrebbero essere rilasciate le consegueti autorizzazioni.
Si tratta com’è ovvio di una buona notizia atteso che nei giorni scorsi, in seguito ad una comunicazione pervenuta da parte del Dipartimento programmazione, si era temuto per la perdita dei finanziamenti.
L’opera infatti è inserita nell’accordo di programma quadro per il trasporto stradale sottoscritto in data 30/11/2007 e prevede un finanziamento di trenta milioni di euro per il mantenimento del quale occorre aggiudicare i lavori entro il 31/12/2009.
Ottenuti i nullaosta quindi, tutti gli Enti, ognuno per le sue competenze, dovranno attivarsi per evitare la perdita del finanziamento.  Si tratta infatti di una grande opera che otre a risolvere definitivamente il problema della circolazione nella nostra Città, rappresenterebbe in questo momento di grave crisi una boccata d’ossigeno importante per la nostra economia.”

Related posts