ENNA: IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA NUOVO REGOLAMENTO PER IMPIANTI TERMICI.

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima seduta di Consiglio provinciale è stato approvato all’ unanimità dei consensi il regolamento di verifica degli impianti termici,su proposta dell’Amministrazione Monaco. Soddisfazione da parte del Presidente della Provincia, il quale illustra i punti salienti dell’ordinamento, nell’ambito di una politica che mira  alla salvaguardia della sicurezza pubblica, al risparmio energetico  e ad una migliore fruibilità dei servizi  da parte degli utenti.
Le novità consistono  nel versamento

 da parte dei cittadini di 10,51 all’ente Provincia,  nel momento in cui saranno effettuate le operazioni di manutenzione, previste  dalla normativa vigente. Nel caso invece,  relativamente all’anno corrente,  non saranno effettuate le  manutenzioni  delle caldaie, gli utenti dovranno solamente inviare alla Provincia   il modulo  “allegato V”,senza alcun onere.
La seconda significativa novità riguarda l’affidamento del servizio di verifica che sarà previsto attraverso una gara pubblica di appalto. In questo modo l’Ente procederà, una volta assegnato il servizio, ai  controlli  necessari per il funzionamento delle attività , attraverso dati rilevati  su un campione del 5 %  della popolazione . “Il nuovo regolamento- afferma il presidente Monaco- si adegua alle  sentenze in prima istanza   del Tar di Catania e successivamente alla disposizione giuridica del  Consiglio di giustizia amministrativa  che hanno  annullato il precedente regolamento poiché non ritenuto conforme alla normativa di settore vigente. “

Related posts