ENNA: PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZA PER I CONTRIBUTI APPRENDISTI 2003

Print Friendly, PDF & Email

A seguito di una comunicazione da parte dell’assessorato, abbiamo appreso che sarà stata aperta una finestra di 8 giorni per la presentazione delle istanze per ricevere il contributo apprendisti per l’anno 2003. Il bando a cui si riferisce l’istanza è quello relativo all’anno 2003 e limitatamente alle imprese che hanno avuto assegnato un numero di protocollo relativo al 15 dicembre 2003. L’Assessorato, privilegerà l’ordine di invio delle istanze pervenute. Per questo motivo già da alcune ore la CNA- Associazione prov.le di Enna

 è impegnata a dare diffusione alla notizia, che se trascurata potrebbe recare ancora una volta un danno per le imprese della nostra provincia.

 “Speriamo che questo bando con termini di presentazione della documentazione così ravvicinati non causi ulteriori danni alle imprese della nostra provincia.”

 Già era stata contestata la scelta di limitare il finanziamento alle imprese che hanno un numero di protocollo riferito al 15 dicembre 2003. “A parte che la scelta del fattore cronologico come criterio unico per scegliere quali imprese finanziare non risulta nel bando, sarebbe stato preferibile scegliere il criterio dei profili formativi offerti o addirittura il contributo poteva essere ripartito proporzionalmente a tutte le imprese ammesse. Ma la cosa che ci lascia basiti è la scelta di individuare la data di arrivo come elemento discriminante e non la data di spedizione, in barba alla normativa, agli usi e alle più elementari norme di buon senso.”
 

Related posts