ENNA: ROBERTO SAVOCA NUOVO COMMISSARIO PROVINCIALE GIOVANI MPA

Print Friendly, PDF & Email

Il  23 Aprile 2009, presso la segreteria provinciale del MPA di Enna, si è riunita una consulta di giovani tesserati, in rappresentanza della provincia ennese. Scopo di tale incontro è stato, il costituire e nominare un comitato direttivo di giovani, che intendono spendersi per il Movimento per le Autonomie nella provincia di Enna. Roberto Savoca, nominato Commissario provinciale, si è impegnato a motivare e far crescere i giovani della provincia, secondo quello che è il pensiero del Presidente Lombardo,

 esempio e spunto per i giovani che vogliono rendere la nostra Sicilia una terra finalmente libera e Autonoma, altro esempio a cui questo movimento giovanile fa riferimento è Don Luigi Sturzo, uomo che si è sempre impegnato per rendere la nostra Sicilia capace di garantire al singolo individuo le aspirazioni sociali e le libere e coscienti attività relazionali.
Dopo ampia e costruttiva ricerca ho individuato due giovani che mi affiancheranno nel nostro progetto, Salvatore Mattina, Vice-commissario della zona sud della provincia e Nicola Manoli, Vice-commissario della zona nord della provincia.
Insieme abbiamo creduto alla nascita di questo movimento giovanile assumendoci l’impegno di strutturare e coordinare la nascita di una nuova classe dirigente.
Alla luce delle imminenti elezioni europee e del nuovo progetto politico denominato l’autonomia, che raccoglie insieme Pensionati, Mpa, La Destra, Alleanza di Centro e la DC di Sandri, a cui l’onorevole Paolo Colianni ha avuto un ruolo forte nell’intesa raggiunta, i giovani per autonomia daranno un forte contributo, che si farà a un pensiero legato alla libertà e alla presenza dei territori e che si oppone a questo modello politico verticistico e televisivo

Related posts