ENNA: ALL’UNIVERSITA’ KORE DI ENNA SEMINARIO SULLE NUOVE SOLUZIONI INFORMATICHE DI PROGETTAZIONE.

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 28 Aprile 2009 alle ore 10,00 si terrà presso l’Aula Jean Monnet (Plesso centrale) dell’Università Kore di Enna il seminario dal titolo “Le nuove frontiere del digitale 2D e 3D a servizio della progettazione sostenibile e di qualità”. Questo evento, organizzato dall’Università Kore in collaborazione con Eureka Engineering ed Umbilicus Laboratorio di Arti Contemporanee, vedrà eccezionalmente al suo interno l’anteprima nazionale delle soluzioni software Autodesk 2010 e Adobe CS4, i nuovi prodotti che supporteranno  gli architetti, gli ingegneri, i designer e gli artisti visuali di tutto il mondo

 in una progettazione di qualità più efficiente e sostenibile.
Vista la portata dell’evento giorno 28 saranno presenti Giovanni Tesoriere, Preside della Facoltà di  Architettura ed Ingegneria dell’Università Kore, Dario Ticali, Presidente del Corso di Laurea in Architettura dell’Università Kore, Rino La Mendola, Presidente della Consulta Regionale degli Architetti P.P.C. di Sicilia, Sabrina Roccaforte, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Enna e Fausto Severino, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Enna.
Questo seminario dimostra la particolare attenzione dell’Università Kore di Enna all’innovazione ed alle nuove prospettive che le soluzioni informatiche offrono sia agli studenti che ai professionisti che già operano nel mondo del lavoro. Il seminario sarà aperto da Andrea Caporali dell’Università Kore, con un intervento dal titolo “Le soluzioni digitali a supporto della progettazione di qualità”. Successivamente prenderanno la parola Gianluca Porrello e Marco Montalbano, responsabili del miglior centro di formazione ufficiale Autodesk d’Italia, che presenteranno rispettivamente la versione di AutoCAD 2010 e Revit 2010. La seconda parte sarà affidata a Fabio dell’Oglio, uno degli otto docenti ufficiali Adobe a livello nazionale, che proporrà una dimostrazione del nuovissimo Photoshop CS4. Concluderà Dario Passariello, premiato di recente a Los Angeles (California) durante la manifestazione SIGGRAPH 2008 (conferenza mondiale sulla Computer Graphics), che presenterà le novità della versione 2010 di 3DS Max Design ed Entertainment. Con i nuovi strumenti di progettazione sarà possibile per i progettisti trasformare più velocemente le proprie idee in realtà, tramite modelli 3D che consentono di creare pressoché qualunque forma si possa immaginare.
L’evento si concluderà, eccezionalmente, con l’estrazione tra i partecipanti di un corso di formazione ufficiale su AutoCAD 3D ed uno su Photoshop CS4. Per partecipare all’estrazione ed iscriversi all’evento basterà chiamare i numeri 0935.1865721 o 091.8889182.

 

Related posts