ENNA: PROVE DI EVACUAZIONE ALLA DIREZIONE DIDATTICA S.CHIARA

Print Friendly, PDF & Email

Alla Direzione Didattica S. Chiara di Enna si sono svolte lunedì 27 Aprile le prove di evacuazione, coordinate dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Rita Giarrizzo e dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, insegnante Ettore la Paglia.  Alla manifestazione hanno collaborato  i vigili urbani, il servizio di Protezione Civile del comune di Enna, coordinato dall’Ing.. Sberna Giuseppe, i Rangers d’Italia e i volontari Misericordia di Enna .
Tutti i plessi dell’istituto( S. Chiara, Ex Liceo, Paolo Arisio, Palazzo Ajala, Valverde) nell’arco della mattinata, sono stati coinvolti nelle prove, che hanno  lo scopo di preparare gli alunni ad affrontare eventuali eventi calamitosi  consapevoli dei corretti comportamenti da adottare.

Gli alunni della scuola primaria, dell’infanzia   e i docenti sono stati preventivamente preparati con lezioni teorico-pratiche e ciò ha contribuito alla perfetta riuscita delle prove. Unico problema la giornata di fitta nebbia che non ha favorito il deflusso dei piccoli allievi.  Una seconda prova di evacuazione è prevista per la fine di Maggio.

Related posts