ENNA: L’USL 4 PROPONE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

L’Azienda USL 4 in collaborazione con il Comune di Enna, il Coni e con l’Associazione AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi) propone una campagna di sensibilizzazione alla donazione attraverso eventi sportivi come nuoto,  corsa campestre, corsa agli ostacoli, bocce e calcio a cinque. Queste attività vogliono dimostrare che esiste nel mondo sportivo una grande attenzione verso la cultura della donazione. Lo sport è un canale di comunicazione privilegiato che offre a tutti l’occasione di riflettere in maniera serena e positiva su un argomento come quello della donazione di organi e tessuti.

La manifestazione si terrà venerdì 8 maggio 2009, con inizio alle  ore 15:30,  presso l’Autodromo e il campo di calcio Comunale di Pergusa, con corsa campestre e a ostacoli, bocce e calcio a cinque.
Parteciperanno alla manifestazione:
FIGC-C.P. Enna Associazione Basaglia, l’A.P.D Marathon Club Enna, A.S.D. Tempo Libero Enna, A.S.D. Ennese, Associazione Polisportiva S.Anna DSM AUSL 4, Gruppo bocciofili ennesi, Croce Rossa Italiana.
Il programma prevede:
Ore 15:30    SALUTI  (Presso Autodromo)
                    Presentazione della manifestazione
Ore  16:15    Corsa non competitiva
Ore  16:30    Gimcana
Ore  17:15    Gara di bocce
Ore  18:15    Gara di calcio a 5
Ore  19:00    Chiusura della manifestazione con la premiazione, da parte delle autorità presenti,degli           atleti partecipanti.
Saranno allestiti stand espositivi con materiale divulgativo contenente informazioni che riguardano la donazione di organi e tessuti, inviato dal Centro Regionale Trapianti dell’Assessorato Regionale alla Sanità, e potranno essere raccolti dagli operatori sanitari, in loco,  le Dichiarazioni di Volontà alla donazione per incrementare il numero delle donazioni per la conseguente trasmissione alla Banca Dati del Ministero della Salute.

 

Related posts