PIAZZA ARMERINA: OLTRE 100 IMPRENDITORI PARTECIPANO ALL’ASSEMBLEA DELLA CNA

Print Friendly, PDF & Email

Alla presenza di oltre 100 Imprenditori si è svolta l’assemblea comunale della CNA di Piazza Armerina alla presenza del Presidente provinciale, Tonino Palma, del Presidente comunale, Silvio Piazza del Direttore Provinciale, Giuseppe Greca, del segretario locale Salvatore Lana e con la presenza dei tecnici Manlio Ternullo esperto di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e Stefano Rizzo sui servizi alle imprese. Dopo il saluto del Presidente Comunale Silvio Piazza, è stato il Presidente Provinciale Palma che ha illustrato ai numerosi artigiani presenti  i motivi della raccolta delle firme che in questi giorni si stanno raccogliendo in tutta la Provincia al fine di presentare una Petizione al Governo regionale

 e l’indagine conoscitiva che la CNA provinciale ha avviato, al fine di verificare l’impatto che la crisi economica sta avendo nel comparto artigianale della nostra provincia. 
Successivamente è stata la volta del tecnico Ternullo seguito dal Direttore Giuseppe Greca che hanno  focalizzato i punti salienti del testo unico 81/2008, il provvedimento legislativo che ha unificato tutta le norme in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
E’ seguito l’intervento del Dott. Rizzo che si è soffermato sulle problematiche dei Crediti e dei finanziamenti che in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo hanno una grossa importanza per le imprese.
L’occasione e la folta presenza hanno fatto si che il dibattito si protraesse fino a tarda sera. Alla fine dei lavori è stato nominato il nuovo comitato direttivo che guiderà per i prossimi 4 anni la Sezione comunale della CNA  nelle persone di Silvio Piazza , Franco Arena, Maurizio Barravecchia, Carmelo Bologna, Concetta Cammarata, Filippo Datola, Alberto Lo Iacono, Giuseppe Marino, Orazio Milazzo, Vincenco Montello, Loredana Monterosso, Claudio Palumieri, Onofrio Prestifilippo, i quali, vista l’ora tarda hanno deciso di riunirsi al più presto per eleggere il Presidente Comunale ed i delegati all’Assemblea Congressuale Provinciale.

 Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti che hanno molto apprezzato come l’organizzazione si sia attrezzata per risolvere il problema dell’adeguamento al nuovo T.U. 81/2008 sulla Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, ma soprattutto per le informazioni che sono state dati dai tecnici presenti, che con parole semplici ed esempi pratici hanno illustrato gli adempimenti in scadenza, dall’altro i Dirigenti Provinciali hanno apprezzato la grande partecipazione ed hanno confermato l’impegno della Federazione Provinciale a rinnovare al più presto iniziative del genere per trattare di volta in volta  le problematiche che attanagliano giornalmente l’imprenditoria locale.

Related posts