PIAZZA ARMERINA: IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO “DOCCIALIGHT”

Print Friendly, PDF & Email

Doccialight è un’ iniziativa gratuita di risparmio idrico ed energetico promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Ancitel che ha  lo scopo di  ottenere un’incisiva riduzione degli sprechi di acqua e di energia che comunemente caratterizzano le strutture sportive e le aziende turistico-ricettive,  attraverso l’installazione di Erogatori per doccia a Basso Flusso. Il Comune di Piazza Armerina ha aderito al  progetto “DocciaLight”,  installando erogatori per doccia a basso flusso in tutti i propri impianti sportivi. L’Erogatore a Basso Flusso è un dispositivo grande quanto una monetina da venti centesimi di euro, studiato per miscelare l’acqua con particelle d’aria.

 Grazie all’introduzione di aria nel getto, l’EBF riduce la portata della doccia senza che l’utente ne avverta la differenza con un flusso normale, permettendo così di risparmiare fino al 50% dell’acqua e dell’energia utilizzata per riscaldarla.

Grazie a questo semplice intervento a costo zero si risparmieranno annualmente  3.093 metri cubi di acqua, nonché energia elettrica per 6,03 tep e 14.865 Kg. di emissione di CO2.

Related posts