CATANIA: OTTIMA PERFORMANCE DELL’ATLETA ENNESE GIANPAOLO MANTEGNA AI CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI SU PISTA.

Print Friendly, PDF & Email

Il 16 ed il 17 Maggio 2009 presso lo stadio di atletica leggera “Fontanarossa” di Catania, si è disputata la 1° fase dei campionati regionali di società assoluti su pista.  Nelle gare di mezzofondo e fondo si è rivisto nuovamente in bella forma l’ennese Gianpaolo MANTEGNA, tesserato per l’A.P.B. Bagheria del Prof. TICALI, il quale era all’esordio stagionale su pista dopo aver ottenuto questo inverno delle buone prestazioni nei cross.  L’atleta, allenato dal Prof. Luigi CACCIATO, disagiato dal fatto di non aver potuto produrre nessun allenamento sulla pista d’atletica di Enna Bassa perche’ non ancora pronta, ha comunque dimostrato carattere nell’affrontare le due giornate di gare i 1.500 ed i 5.000 metri.

 Difatti nella distanza più corta, dopo un passaggio accorto ai 1000 m. ha prodotto una forte progressione che lo ha portato dalla 8° posizione fino al terzo gradino del podio con un ottimo 4’11″11.
Sui 5000 m. con una buona distribuzione dello sforzo nonostante la gara del giorno prima,è giunto al traguardo in 7° posizione assoluta con il tempo di 16’14″01. Nella stessa gara vi era Vincenzo COPIA, ottimo crossista e siepista di Nicosia, che è arrivato una posizione davanti a MANTEGNA con il tempo di 16’07″31.

Related posts