Si è svolta nel salone della Camera di Commercio di Enna la cerimonia di premiazione degli allievi che hanno partecipato al concorso “Idee di Impresa” realizzato, nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”, con Unioncamere Sicilia. Quest’anno si è aggiudicato il concorso l’ITIS “E. Majorana” di Piazza Armerina con il progetto “Greencompost s.r.l.” , un progetto incentrato sul compostaggio domestico. Mission della futura GREENCOMPOST SRL è quello di procedere all’installazione di compostiere presso privati, fornendo a quest’ultimi assistenza e consulenza sul più corretto impiego della compostiera stessa. Il Presidente Gulino ha sottolineato l’attualità dell’idea imprenditoriale
sviluppata dai giovani, mettendo in rilievo la grande attenzione che i giovani, ed in particolare i proponenti l’iniziativa, mostrano nei confronti della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Il Presidente Liborio Gulino ha consegnato i premi e gli attestati agli studenti vincitori Scuderi Daniele Prospero, Calcagno Spataro Lorenzo, Velardita Giuseppe, Pellegrino Giuseppe della V Chimici, accompagnati dalla professoressa Di Rosa e dalla Dirigente Lucia Giunta, la quale nel ringraziare la Camera di Commercio ed Unioncamere Sicilia ha sottolineato l’importanza di queste iniziative finalizzate a promuovere e sviluppare nei giovani una propensione al pensiero creativo e all’innovatività, e al lavoro di gruppo ed al contempo a favorire ed incentivare l’ideazione di prodotti e servizi che potrebbero essere tradotti in business.