ENNA: “I RAGAZZI SI RACCONTANO”. PROGETTI DI PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE E PROMOZIONE DELLA SALUTE

Il Servizio per le Tossicodipendenze di Enna, come di consueto, anche per l’anno scolastico in corso, dopo una attenta analisi dei bisogni formativi delle Scuole, ha elaborato un pacchetto di attività educative per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del Distretto del territorio, offrendo momenti formativi per gli insegnanti, sostegno alle attività già avviate,  incontri specifici con le classi e proponendo una serie di progetti calibrati sull’età dei gruppi target, con l’obiettivo condiviso di sviluppare nelle giovani generazioni la capacità personali di autodeterminazione relativa alla tutela della propria salute Le tematiche sono state scelte in base alle priorità di salute pubblica individuate dagli indirizzi nazionali,

 regionali e definiti a livello locale. Un alto numero di Scuole del Distretto ha aderito all’iniziativa, e il  piano di attività ha ulteriormente  consolidato la collaborazione già avviata in questi anni nel nostro territorio.
A conclusione delle attività CIC svolte nell’anno in corso il Ser.T.  ha organizzato una giornata conclusiva durante la quale gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado coinvolti nei vari progetti attivati dal Servizio avranno la possibilità di raccontare la loro esperienza e potranno fare delle proposte operative relativamente alle attività da  avviare durante il prossimo anno scolastico.  L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium del Lotto “B” della Cittadella degli Studi dell’Università Kore il giorno 27 maggio 2009 dalle h. 9.00 alle h. 13.30. Porgeranno il Loro saluti agli intervenuti il Presidente dell’Università Kore, il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. n° 4 di Enna e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale. 

 

 

 

About Post Author