ENNA: FRANCESCO SALAMONE, NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI

Print Friendly, PDF & Email

Agronomo, 47 anni, palermitano, da più di 20 anni residente a Nicosia, Francesco Salamone è il nuovo Presidente Provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Enna. E’ stato eletto dall’Assemblea straordinaria della CIA convocata a seguito delle dimissioni di Costa, Presidente uscente dopo 17 anni. “Dall’assistenza alla consulenza: verso un’Agricoltura di Imprese”, con questo tema il neo Presidente si è intrattenuto con i numerosi delegati e con i qualificati ospiti presenti  in rappresentanza del mondo politico, istituzionale, sindacale ed imprenditoriale. Rilanciare il ruolo dell’Organizzazione su tutto il territorio in coerenza con le nuove necessità dell’imprenditoria agricola e zootecnica

 della Provincia di Enna nel quadro complessivo di una aperta collaborazione con tutti i soggetti attivi della filiera agroalimentare – queste in sintesi le ragioni dell’intervento di Francesco Salamone, che ha posto al centro dell’attenzione il ruolo ancora fondamentale e determinante del settore agro zootecnico come primario e propedeutico  a qualsiasi ipotesi di sviluppo dell’intera Provincia.
Al termine dei lavori e dopo un ampio dibattito di tutte le rappresentanze presenti, l’Assemblea ha anche eletto Salvatore Maimone Vice presedente vicario e Sebastiano Pruiti Vice presidente.

Related posts