ENNA: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA FREQUENZA DEGLI ASILI NIDO COMUNALI

Print Friendly, PDF & Email

Riaprono le iscrizioni per gli asili nido comunali di Contrada Ferrante ad Enna Bassa e di via Donizetti ad Enna alta ; essi accoglieranno i bambini dall’età di tre mesi a tre anni. I cittadini interessati a fruire del servizio potranno presentare domanda d’iscrizione su modello predisposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali allegando fotocopia del libretto di vaccinazione e modello ISEE redditi anno 2009. I modelli di domanda possono essere ritirati presso gli asili nido di c/da Ferrante e di vi Donizetti o presso l’Assessorato alle Politiche Sociali. Le istanze dovranno essere indirizzate al comitato di gestione e inviate agli asili nido tramite raccomandata postale o presentazione diretta entro il 30 Giugno 2009.

 Attualmente gli alunni frequentanti sono in numero di 33 presso l’Asilo Nido di contrada Ferrante ad Enna Bassa e n. 28 in via Donizetti ad Enna alta, con una piccola lista d’attesa.
Il competente Assessore al ramo, Giuseppe La Porta ha dichiarato che “l’Amministrazione è impegnata a migliorare e a potenziare il servizio degli asili nido e sta cercando di implementare il servizio anche nel periodo di luglio e agosto. Un’ apposito bando regolerà quest’ultima iniziativa.”
 Enna , appunto, è la prima realtà in Sicilia con il più alto rapporto tra nati e frequentanti , che è pari al 10%. Quindi molto vicino all’obbiettivo di Lisbona che fissava la soglia minima al 12%.
Le altre realtà siciliane si attestano al 4,5%-4,3%.”.
Essendo un servizio a domanda individuale, i genitori dei bambini compartecipano al costo del servizio mediante una retta stabilita in base all’indicatore del reddito familiare (ISEE). In atto le rette oscillano, proprio in base al reddito familiare, tra un minimo di 70 ed massimo di 350 euro mensili.

Related posts