ENNA: PROMOSSO DALL’ANAP LA SECONDA EDIZIONE DEL LABORATORIO DI PASTICCERIA

Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso il 2° corso del “Laboratorio di Pasticceria” promosso dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato) che in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale “Duca D’Aosta” ha riscosso ancora una volta notevole successo, grazie alla bravura del pasticcere Carlo Campisi e la collaborazione di Sebastiano Campisi. Il laboratorio attivato grazie alla disponibilità del dirigente scolastico prof. Moceri, ha consentito ai partecipanti di apprendere come si possono realizzare in modo amatoriale diversi e nuovi dolci che favoriscono negli incontri interpersonali la aggregazione e la socializzazione. Il corso ha consentito di vedere, assaggiare ed apprezzare una grande varietà

 di dolci provenienti dalla nostra tradizione Siciliana  ed ha fatto emergere anche le  capacità che spesso si nascondono nelle persone che si avvicinano a questo speciale e gradevole attività.

La partecipazione è stata molto alta tanto che, un notevole numero di richieste sono rimaste inevase, pertanto dopo le vacanze estive. pensiamo di organizzare una terza edizione. 

 

 

Related posts