ENNA: CAMPAGNA DI PROMOZIONE ALLA SALUTE. “LUNGA VITA ALLA NOSTRA VITA”

Print Friendly, PDF & Email

La prevenzione e la sicurezza al centro delle attività delle istituzioni: due importanti appuntamenti nella città di Enna nel mese di giugno. Numerosi gli enti coinvolti, ognuno per la sua specificità, nel lavoro di rete ormai attivato da oltre un anno. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 10 giugno, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Enna, alle ore 17.00; il secondo avverrà il 24 giugno. Mercoledì  10 giugno sarà  presentato il piano operativo.  Dopo i saluti del Sindaco di Enna, Gaspare Agnello, e del Direttore Generale dell’Azienda Unità sanitaria Locale n.4, Francesco Iudica, la Responsabile dell’Unità Operativa di Educazione alla Salute dell’ASL, Eleonora Caramanna, illustrerà obiettivi

 e strategie del piano. Il Coordinatore Regionale INAIL per la Sicurezza, dott. P. La Spisa, relazionerà su “Sicurezza e prevenzione negli ambienti di vita”; il dirigente C.P.I. di Nicosia, arch. S. Rizzo, affronterà il seguente argomento: “Le badanti e il personale domestico – Normative e procedure amministrative”.
Il Dirigente dell’Unità Operativa Tecnica dell’Ispettorato del Lavoro di Enna, dott. E. Patrinicola, esporrà il tema della “Sicurezza sul lavoro e negli ambienti domestici – Vigilanza”. Dopo le relazioni, sarà dato spazio agli operatori di strutture accreditate e del Terzo Settore. Moderatore dei lavori sarà il dott. C. Di Vincenzo, Responsabile sede INAIL di Enna.
La segreteria scientifica dell’evento  è costituita dal Direttore Sanitario dell’Asl n.4, Giuseppe Calaciura, dalla dottoressa Eleonora Caramanna e dalla pedagogista del Dipartimento Salute Mentale, dott.ssa Adelia Martorana.

Related posts