CALTANISSETTA: STAGE E GARA DIMOSTRATIVA DI KRAV MAGA. ALTRO SUCCESSO DEL MAESTRO MARCELLO SALVAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

Soddisfazione per la Big Gym e per il Maestro Marcello Salvaggio  al seminario Nazionale di Krav Maga svoltosi Domenica 7 Giugno a Caltanissetta presso il Pala Cannizzaro , organizzato dal Maestro Torregrossa Alfonso – Responsabile Nazionale IKI Israeli Krav International, coadiuvato dall’Istruttore Romano Paola , responsabile Krav Maga Woman . Hanno partecipato molti tecnici provenienti da diverse località siciliane.  Lo stage è un appuntamento imperdibile per i cultori della difesa personale e delle tecniche israeliane in particolare o per chi, desidera costruire una seria preparazione alla difesa personale. Il Krav-Maga è un sistema di combattimento e autodifesa, non un’arte marziale.     Nato come programma

 di addestramento per i soldati dell’esercito israeliano traduce le repressioni spontanee e i meccanismi psicofisici in movimenti naturali di rapido apprendimento. Creato per essere utilizzato in situazioni reali e non per competizioni sportive basa la sua efficacia su tecniche bio-meccaniche brevi ed essenziali mirate a colpire punti sensibili. Scelto da numerosi corpi speciali e forze d’intervento: FBI, Navy Seal, SWAT, Gruppo Intervento Gendarmeria Nazionale francese, ecc. Il Krav-Maga è adatto a essere appreso e utilizzato in breve tempo e risponde alle diverse esigenze di sicurezza e difesa personale di uomini e donne.
Alla fine dello Stage, tutte le squadre si sono esibite dimostrando la loro preparazione nell’arte della difesa e la Big Gym capitanata dall’ormai, viste le numerosissime vincite sia nel settore arti marziali che nel settore pesi, nominato Maestro Marcello Salvaggio ha ottenuto la vittoria.
“Il 28 Giugno – dice il Maestro Salvaggio – ci sarà presso il palatenda una manifestazione  con dentro tante discipline sportive e tante sorprese dove nell’occasione verranno premiati atleti che hanno partecipato durante l’anno a gare ed hanno lavorato duramente per ottenere gli ottimi piazzamenti raggiunti durante l’anno ed inoltre ci sarà la consegna degli attestati di fine corso di Krav Maga . Questa è una manifestazione rivolta a tutti gli amanti dello sport  in genere e a tutti quelli che vogliono passare una serata diversa.”   
La squadra di Krav è composta da:  LA DELIA ANTONINO,PACINO LUCA ,PARLASCINO GIUSEPPE, INGRASSIA BARBARA, LACCHIANA DEMETRA ,MELA ANGELO, MELA ALESSANDRO, PIAZZA ARMANDO, SBIRZIOLA GIULIANO, INGRASSIA DAMIANO, INGRASSIA CESARE, PARLASCINO SALVATORE, CAMMARATA ANDREA, LEMBO EMANUEL .

Related posts