CNA ORGANIZZA UN CONVEGNO SUL RISCHIO RUMORE

Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà alla Camera di Commercio di Enna un convegno sul Rischio Rumore che la CNA organizzerà sabato 27 giugno alle ore 9,00. “La volontà di organizzare questo corso è nata dall’esigenza riscontrata tra gli artigiani che hanno partecipato alle numerose assemblee sulla sicurezza che abbiamo promosso in questi giorni in diversi comuni della provincia. – dichiara il direttore della CNA Giuseppe Greca – Ci siamo resi conto che questo tema specifico è spesso sottovalutato dalle imprese e anche per quanto riguarda gli aspetti tecnici c’è molta confusione. “Abbiamo invitato ad illustrare il Rischio Rumore diversi esperti tra i quali: l’Ingegnere Lucilla Aiello dell’Associazione Euroacustici, il Dott. Valentino Gallina

 Ispettore dello SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di Lavoro) il Dott. Eduardo Campione Medicina del Lavoro) L’Ingegnere Aiello è uno dei massimi conoscitori della materia che potrà aiutare le imprese più esposte a questo tipo di rischio: Edili, falegnami, fabbri, operatori del tessile, e altre categorie ancora.- prosegue Greca.- Assieme all’associazione Euroacustici vorremmo semplificare una materia ancora oggi poco conosciuta, anche se regolamentata ampiamente con  il nuovo T.U,. 81/2008.
“Sul tema della sicurezza è necessario operare per informare e chiarire i tanti aspetti che la legge prevede. Purtroppo spesso l’imprenditore dovrebbe trasformarsi in un esperto per mettersi in regola rispetto a quanto previsto dalla normativa. – dichiara Tonino Palma presidente della CNA – Incontri come questi sono essenziali per chiarire gli aspetti e semplificare un po’ la vita ai nostri imprenditori”. Per questo motivo invito tutti gli Artigiani interessati a partecipare al Convegno, che  sarà gratuito per i soci della CNA, ed è aperto eventualmente anche a tecnici. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come formazione ai sensi del T.U. 81/2008.
 

Related posts