ENNA: CNA ORGANIZZA UN CONVEGNO SUL RISCHIO RUMORE

Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà alla Camera di Commercio di Enna un convegno sul Rischio Rumore che la CNA ha organizzato per  sabato 27 giugno alle ore 9,00. “La volontà di organizzare questo corso è nata dall’esigenza riscontrata tra gli artigiani che hanno partecipato alle numerose assemblee sulla sicurezza che abbiamo promosso in questi giorni in diversi comuni della provincia. – dichiara il direttore della CNA Giuseppe Greca – Ci siamo resi conto che questo tema specifico è spesso sottovalutato dalle imprese e anche per quanto riguarda gli aspetti tecnici c’è molta confusione.” “Abbiamo invitato ad illustrare il Rischio Rumore diversi esperti tra i quali: l’Ingegnere Lucilla Aiello dell’Associazione Euroacustici, il Dott. Valentino Gallina

 Ispettore dello SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di Lavoro) il Dott. Eduardo Campione Medicina del Lavoro) L’Ingegnere Aiello è uno dei massimi conoscitori della materia che potrà aiutare le imprese più esposte a questo tipo di rischio: Edili, falegnami, fabbri, operatori del tessile, e altre categorie ancora.- prosegue Greca.- Assieme all’associazione Euroacustici vorremmo divulgare al massimo tra le nostre aziende  una materia ancora oggi poco conosciuta, anche se regolamentata ampiamente con  il nuovo T.U,. 81/2008.
“Sul tema della sicurezza è necessario operare per informare e chiarire i tanti aspetti che la legge prevede. Purtroppo spesso l’imprenditore dovrebbe trasformarsi in un esperto per mettersi in regola rispetto a quanto previsto dalla normativa. – dichiara Tonino Palma presidente della CNA – Incontri come questi sono essenziali per chiarire gli aspetti e semplificare un po’ la vita ai nostri imprenditori”. Per questo motivo invito tutti gli Artigiani interessati a partecipare al Convegno, che  sarà gratuito per i soci della CNA, ed è aperto eventualmente anche a tecnici. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come formazione ai sensi del T.U. 81/2008.
Per ulteriori chiarimenti si possono chiedere informazioni alla Segreteria del Corso presso la CNA Provinciale di Enna di Via Emilia Romagna 3 – Tel 0935 502260-517156.
 

 

Related posts