VALGUARNERA: AUMENTO DELLA TARIFFA TOSAP. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE NOMINA LA PRIMA COMMISSIONE

Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente del C.C. Carmelo Auzzino (nella foto) giorno 23 Giugno 2009 ha convocato la I Commissione, cioè la conferenza dei capigruppo in merito alla problematica dell’aumento esorbitante della tassa di occupazione suolo pubblico (TOSAP), aumentata a livello esponenziale oltre 4 volte la precedente tariffa. I commercianti in questi giorni si sono giustamente allarmati vedendosi recapitare un aumento della tassa non sostenibile per il loro bilancio già messo in grave difficoltà dalla forte crisi economica che nell’ultimo periodo ha colpito l’economia e quindi anche il commercio. Prontamente il Presidente del C.C. ha convocato la conferenza dei capigruppo mettendo al corrente tutte le forze politiche della città di Valguarnera.

 

Nel corso della seduta Carmelo Auzzino (sollecitato dal presidente ANVA CONFESERCENTI TOTO’ BONANNO) ha evidenziato l’errore madornale di considerare la tassa di occupazione (TOSAP) per l’intera giornata  e non per le effettive ore di occupazione del suolo per il mercato settimanale.

C’è da dire anche che sarebbe opportuno aggiornare la tassa anche in relazione ad un declassamento dell’area adibita al mercato da centrale (Via Sant’elena) a periferica (Villaggio Ardisco).

Nello stesso tempo prende spunto il Presidente del C.C. per sollecitare l’Amministrazione Comunale per rivedere tali tariffe, certamente, non sostenibili ed ingiuste nei confronti di questa importante arte del tessuto sociale della città.

“Mi auguro che tutto torni presto alla normalità – commenta il Presidente Carmelo Auzzino- e che i nostri commercianti possano continuare a lavorare con estrema serenità”.

 

 

Related posts