FORMAZIONE, 2,7 MILIONI PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEGLI ENTI

Print Friendly, PDF & Email

Per gli enti di formazione professionale siciliani accreditati dalla Regione, arrivano finanziamenti per 2,7 milioni di euro. Sono i fondi stanziati con l’avviso pubblico firmato dall’assessore regionale al Lavoro, Luigi Gentile, e destinati all’aggiornamento del personale con contratto a tempo indeterminato, impegnato nella docenza, nell’amministrazione, a quello adibito alla progettazione, alla gestione e alla rendicontazione dei progetti finanziati con fondi regionali, statali e comunitari,  “Gli enti accreditati da almeno tre anni – ha detto Gentile – possono presentare richiesta di finanziamento

 dei progetti che riguardano l’adeguamento delle competenze del personale. L’obiettivo è accrescere la qualità complessiva del sistema, a partire dal miglioramento della professionalità del personale degli enti formativi, dalla loro capacità di progettare i corsi di formazione, a vantaggio, in ultima analisi, degli allievi”.
 Le istanze dovranno essere inviate al dipartimento regionale della Formazione professionale, entro il quarantacinquesimo giorno dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione. Possono presentare il progetto e la domanda di finanziamento gli enti accreditati dalla Regione da almeno 3 anni. I progetti saranno valutati da una commissione, in base ai criteri indicati nel bando. Saranno riconosciuti soltanto i costi sostenuti in data successiva all’approvazione del progetto.

Stanislao Lauricina

Related posts