ENNA: CONCLUSO TORNEO DI BOCCE PROMOSSO DALL’ANAP-CONFARTIGIANATO

Print Friendly, PDF & Email

Il Torneo che si è svolto presso i campetti di via delle Magnolie ha visto la partecipazione entusiastica di  venti coppie di dilettanti, coniugi, fidanzati amici ed amiche cha dal giorno 15 a domenica 28 si sono affrontati con passione ed allegria, proprio con lo spirito delle olimpiadi, partecipare, divertirsi e se possibile, ma non necessariamente vincere.Quattro le coppie finaliste: per il primo e secondo posto si sono affrontati i coniugi Di Dio Randazzo contro i coniugi Di Bilio, quest’ultima coppia ha vinto la sfida classificandosi al primo posto.  Si s ono disputati il terzo posto la coppia zio e nipote Manuli contro i coniugi Pastorelli quest’ultimi  si sono aggiudicati la vittoria. Tutte le partite si sono disputate con confronti,

 così pieni di suspance che hanno entusiasmato il numeroso pubblico che vi assisteva tanto che, molti partecipanti hanno proposto una riedizione del torneo a settembre.
Erano presenti per l’occasione dei rappresentanti del Circolo Bocciofilo Ennese: Il Presidente Pietro  Bodenza, ed i sig.ri Gaetano Murgano,  Salvino Vetri e Mazza Paolo; il dott. Vetri ed il sig. Mazza hanno arbitrato in modo esemplare Le finalissime.
L’organizzazione ha assegnato le Coppe ai primi tre classificati, mentre il Circolo Bocciofili ha invece premiato ed assegnato una coppa alla giocatrice più giovane Emanuela Buono (17 anni) ed una al più anziano, ma vivace e spumeggiante Sebastiano Savoca (78 anni).
Inoltre ai quattro finalisti sono stati offerti degli artistici orologi in vetro multicolore, realizzati dall’artigiano Claudio Calcagno, e con le medaglie assegnate a tutti i giocatori si è conclusa la parte ludico sportiva, mentre l’insieme della manifestazione si è chiusa con una fantasiosa ed allegra festa eno-gastronomica a cui hanno contribuito e partecipato tutti, giocatori e spettatori.
Rosario S. Calcagno.

 

Related posts