ENNA: GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO ALLE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE IN ONORE DI MARIA SS DELLA VISITAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Grandissima partecipazione di pubblico alle varie manifestazioni promosse da Fabio Fazzi e Massimiliano Caruso dell’UNASP-Acli Presieduta da Nico De Luca, insieme all’US Acli Presieduta da Pippo Barbera con la generosissima partecipazione del Comune di Enna. Gli organizzatori volgono un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale che la diversi anni incoraggia e sostiene le attività di questa caratteristica zona favorendo la riscoperta degli antichi quartieri, che ad oggi, dopo un attendo lavoro, si può dare per realizzata. Particolarmente sentita va un ringraziamento al Sindaco Rino Agnello e all’Assessore alla cultura Claudia Cozzo per gli spettacoli offerti che sono di certo stati da traino alle iniziative

 e attività organizzate. Grande impegno di tutto lo staff dell’UNASP e US Acli, nonché ai giovani Aclisti per la stretta collaborazione nell’Organizzazione nella riuscitissima organizzazione della I° Olimpiade Maria SS. Della Visitazione che ha visto coinvolte le Confraternite della Città. Grande ruolo ha avuto il Confrate Enzo Santuzzo che ha curato una suggestiva Mostra Fotografica nel Quartiere SS.Salvatore con l’indispensabile collaborazione delle famiglie residenti Murgano, Minissale ed Emma. I commercianti della zona Duomo e Santa Chiara, anch’essi, hanno dato il massimo contributo per la divulgazione delle tradizioni culinarie locali, nonché hanno offerto ai visitatori le opere dei “Madonnari”. Una spettacolare gara podistica, che ha impegnato le tradizionali vie del centro storico, è stata organizzato con la stretta collaborazione di Gianpaolo Mantenga e Paolo Savoca, nonché con l’indispensabile presenza e partecipazione di: Coni, Croce Rossa Italiana, Carlo Di Dio Perna. Infine, ma non per questi ultimi, un grazie va ai giovani delle Confraternite partecipanti alla I° Olimpiade Maria SS. Della Visitazione che hanno reso gioioso e sereno, incuranti delle avverse condizioni meteo, il clima di festa a contorno dei festeggiamenti di Maria SS. Della Visitazione. Classifica finale della I° Olimpiade delle Confraternite è stata:

I° Classificata ex equo Confraternite Maria SS. Della Visitazione e SS. Salvatore, II° Classificata Spirito Santo, III° Classificata Maria SS. Valverde, IV° Classificata Maria SS. Addolorata.

Vincitore del II° Trofeo Maria SS. Della Visitazione Gara Podistica è stato Maurizio La Licata di Canicattì, I° assoluta nelle categorie femminili è stata Giusy Chiolo di Mazzarino mentre nella categoria speciale delle Confraternite Mauro Spina del SS. Salvatore. Presenti alla Premiazione il Sindaco e l’Assessore alla cultura nel suggestivo clima di festa di canti e balli dei gruppi folkloristici di Enna, Leonforte e Pietraperzia. Caratteristica anche la passeggiata tra i vicoli storici a cura del Vespa Club di Enna e CGA Team Bike.

Related posts