PIAZZA ARMERINA: AEROBICA, BODY PUMP, SPINBIKE AEROBICO AL PALAZZETTO DELLO SPORT “FERRARO”

Print Friendly, PDF & Email

Ammirazione, spettacolo e ottime prestazioni sportive hanno divertito il numeroso pubblico presente al “Palazzetto  dello Sport – Ferraro”  di Piazza Armerina , nel corso di un’importante manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione Big Gym, che ha visto numerosi atleti esibirsi in dimostrazioni delle discipline praticate. È stata una serata all’insegna dello sport e del buonumore, in un’atmosfera gioiosa e cordiale, quasi a voler ribadire, ancora una volta, come l’attività sportiva sia parte integrante del percorso di crescita non solo fisica di ogni individuo e che debba essere trattata in sintonia con il proprio io emotivo. Il numeroso pubblico ha assistito a dimostrazioni di aerobica, body pump, spinbike aerobico

 e di diverse coreografie realizzate dagli atleti dell’associazione e ideate dai  Maestri coreografi Daniela e Germano Bologna . Ancora una volta gli atleti del Maestro Marcello Salvaggio della Società sportiva Big Gym  non hanno tradito le aspettative di tutti coloro che li seguono con interesse, dimostrando le loro grandi capacità e l’alto valore tecnico nelle esibizioni di Krav Maga e di Ju jitsu. In particolar modo scroscianti applausi si sono levati dal pubblico durante le cadute acrobatiche con ostacoli, che hanno visto gli atleti più bravi saltare fino a otto compagni, e durante l’esibizione del Maestro Salvaggio, che ha stupito il pubblico con tecniche acrobatiche con e senza armi .
Molto bravi sono stati anche gli atleti che hanno svolto negli ultimi mesi il corso di Krav Maga (lotta israeliana) meritando un plauso da tutti i presenti . 
Il Maestro Salvaggio spera di organizzare in futuro, per le Forze dell’Ordine, un corso speciale per il loro addestramento . “Purtroppo, non basta solo la pistola per stare nella strada -dichiara il M° Salvaggio –  le Nostre leggi sono diverse da quelle americane quindi per sopravvivere e stare a contatto con la strada bisogna addestrarsi e allenarsi per evitare il peggio ed aumentare le loro qualità tecniche . Si potrebbe ipotizzare anche un gemellaggio, che porterebbe i partecipanti ad affiatarsi ulteriormente con il resto della squadra”. 
La palestra Big Gym è l’unica in provincia a partecipare al progetto di fitness metabolico, un nuovo metodo in grado di contrastare, attraverso l’attività fisica, il diabete di tipo 2 ed i fattori di rischio cardiovascolare, riducendo i rischi di mortalità alla stessa percentuale dei soggetti senza sindrome. La serata è stata allietata dai Romano Bros .

Related posts