ENNA: 2° TROFEO MARIA SS. DELLA VISITAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 01 luglio 2009, l’ U.S. Acli di Enna ha organizzato la gara podistica denominata “2° trofeo Maria S.S. della Visitazione” in occasione della festa religiosa della Padrona della città di Enna. Alla manifestazione hanno partecipato piu’ di 100 atleti tesserati con società podistiche della nostra provincia ma anche da quella nissena ed agrigentina, i quali hanno gareggiato su un percorso di 1.530 m. da ripetere tre volte ricavato nelle vie della zona del Duomo e del castello di Lombardia. La vittoria è andata a Maurizio La Licata, un’atleta di Canicattì (AG) che gareggia per l’Universitas di Palermo che ha battuto Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto

 e Roberto La Mattina dell’Atletica Amatori Armerina; in ambito femminile ha vinto la mazzarinese Giusy Chiolo, appartenente alla Pro Sport ’85 di Valguarnera, la quale ha avuto  la meglio su Irene Susino della Road Runner Gela e Vanessa Cirrone dell’Atletica Amatori Armerina.
 Mentre il primo fra tutti i partecipanti relative alle confraternite è stato il giovane Marco Spina del SS. Salvatore.
 Il primo assoluto maschile e femminile ha ricevuto in premio un i.pod dal DHS Club mentre per tutti gli altri atleti che sono saliti sul podio nelle varie categorie hanno ricevuto delle coppe offerte dall’U.S. Acli di Enna presieduto da Pippo Barbera.
 Nell’ambito della gara podistica, si è svolta una competizione per bambini di varie età sulla distanza di 500 metri con un buon numero di partecipanti.
 Agli organizzatori di questa podistica, dagli atleti ed accompagnatori presenti, sono arrivati vari giudizi positivi che hanno dato stimolo per preparare al meglio la prossima edizione per il prossimo anno.
 
 

 

Related posts