IL CAPOGRUPPO PROVINCIALE DEL PD MARIO ALLORO SULLE NOMINE ASSESSORIALI. “UNA GIUNTA A RATE MENSILI”

Print Friendly, PDF & Email

La crisi politica ed amministrativa della provincia Regionale di Enna, si è aperta male e rischia di chiudersi peggio. Monaco aveva spiegato che pur essendo stato l’azzeramento della Giunta determinato da un evidente deterioramento dei rapporti politici ed amministrativi tra le forze di centro destra che sostengono l’Amministrazione, la risoluzione della crisi avrebbe comunque rappresentato l’occasione per un rilancio dell’attività amministrativa ed un innalzamento del livello qualitativo della Giunta stessa. Purtroppo dobbiamo registrare che di rilancio dell’attività amministrativa non se ne parla proprio e l’unico innalzamento di livello al quale assistiamo

 è quello dello scontro spesso aspro e violento all’interno dei partiti di centro destra dove qualche volta si sono sfiorate le vie di fatto.  In una tale situazione al Presidente Monaco non è rimasto che procedere al varo di una Giunta parziale, una sorta di giunta “ a rate mensili ” nella quale abbiamo assistito alla nomina di soli quattro Assessori riservandosi lo stesso la nomina dei restanti quattro allorchè i partiti del MPA ed dell’UDC riusciranno a superare l’attuale crisi e trovare una sintesi sulle poltrone da occupare e sui relativi nomi. Perché che si tratti di crisi di poltrone non vè ormai alcun dubbio. Non abbiamo infatti sentito parlare di rilancio di programmi  e non è stato di certo il programma a creare l’attuale empasse ma esclusivamente la suddivisione dei posti di governo e sottogoverno tra i partiti di centro destra ed al loro interno tra le varie correnti.
E’ evidente che il centro destra sta  dimostrando tutta sua incapacità politica e di governo del territorio della quale purtroppo a farne le spese è proprio il territorio e le popolazioni amministrate che assistono da un anno all’immobilismo dell’Ente Provincia.
E’ l’ultima spiaggia, se Monaco non riuscirà neanche questa volta a dare vita ad un Governo all’altezza delle sfide che ci attendono è bene che torni a casa e si passi la parola agli elettori.

Mario Alloro capo gruppo PD provincia di Enna

 

 

Related posts