VALGUARNERA: INCONTRO DEI COMITATI CITTADINI SUL RIORDINO DEGLI ATO RIFIUTI IN SICILIA. E SUL PROBLEMA DELL’ACQUA.

Print Friendly, PDF & Email

Domani Venerdì 14 Luglio alle ore 18 è convocato il Coordinamento Provinciale dei Comitati Cittadini. La riunione si terrà presso la sede del Comitato di Valguarnera. All’o.d.g. vari argomenti di notevole importanza che riguardano in primo luogo l’organizzazione interna (tesseramento e costituzione comitati cittadini nei Comuni dove ancora non sono costituiti) e l’adesione ad una associazione di consumatori riconosciuta  a livello nazionale che consenta di dare ai cittadini un’asistenza tecnica e legale a 360°. Altri argomenti che il Coordinamento tratterà sono i seguenti: 1) PROBLEMA RIFIUTI. Esame della situazione attuale alla luce del commissariamento dell’ATO.

 Resoconto delle delibere consiliari di fissazione della tariffa rifiuti per l’anno 2009. punto sui rimborsi e sulle istanze di annullamento per gli anni 2006-2007 e 2008.
2) PROBLEMA ACQUA. Iniziative da intraprendere per la costituzione del forum in provincia di Enna, alla luce della proposta di legge presentata all’ARS per far ridiventare pubblico il servizio.
3) SANITA’. Iniziativa tendente a salvaguardare e migliorare il servizio sanitario pubblico, in contrasto con quanto sta accadendo a livello regionale.
Infine, il coordinamento discuterà della proposta di legge elaborata dallo stesso organismo in materia di riordino degli ATO rifiuti in Sicilia e redazione di un nuovo piano rifiuti. Nella stessa riunione saranno stabilite le iniziative per pubblicizzare al massimo tale proposta di legge che ha la pretesa di far uscire la Sicilia dall’emergenza rifiuti e dare soluzioni concrete  e certe ai cittadini ed agli stessi lavoratori-operatori.

 

Related posts