ENNA: FIRMATA LA DELIBERA PER L’INSEDIAMENTO DELLA NUOVA GIUNTA MONACO.

Print Friendly, PDF & Email

Saranno assegnate questa mattina (martedì 28 luglio) le deleghe assessoriali per la nuova giunta Monaco. Questi gli otto assessori scelti dalla maggioranza. Compreso l’ultimo dei prescelti Giovanni Litteri assegnato grazie all’intervento del commissario Provinciale dell’Udc Giuseppe Drago che ha permesso di superare i conflitti interni al movimento politico e trovare una soluzione univoca. Stesso ragionamento per Mpa che ha dovuto attendere la nomina di un commissario esterno imposto dall’alto per facilitare il processo di scelta dei nomi da presentare. Ecco la nuova giunta al completo:  Mpa con Filippo Faraci, Barbara Furia e Angelo Moceri; Pdl con Fabrizio Tudisco

 e Dario cardaci. Udc con Luisa Lantieri nella veste di vice presidente e Giovanni Litteri. Ilaria Di Simone, (indipendente). Nel complesso sono cinque gli assessori riconfermati, tre le novità.

IL Presidente Monaco esprime soddisfazione per la nomina della nuova Giunta e si augura che in consiglio provinciale si possa lavorare con armonia per lo sviluppo del territorio, anche se bisogna ricordare che questa maggioranza proprio negli ultimi tempi si è ulteriolmente frantumata a causa del passaggio dei consiglieri de “La Destra” nelle file dell’opposizione. Una maggioranza risicata formata da 13 consiglieri contro i 12 dell’opposizione che potrebbe intaccare in maniera significativa l’attività amministrativa del Presidente Monaco e limitare l’attività di governo del territorio.

Mario Barbarino

Related posts