PIAZZA ARMERINA: IL COMUNE CHIEDE AMPLIAMENTO DELLA RETE METANIFERA. PRESENTATO PROGETTO ALLA REGIONE PER QUASI DUE MILIONI DI EURO

Print Friendly, PDF & Email

I progetti sono stati redatti dalla Società Italiana per il Gas S.p.A., a seguito di contatti intercorsi tra il Comune e la società stessa nei mesi scorsi, sulla base della circolare dell’Assessorato all’Industria della Regione Sicilia n.1 del 13.05.2009,  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n° 25 del 29 maggio 2009. Il progetto si colloca all’interno del Programma Operativo Regionale  FERS 2007-2013 – Obiettivo operativo 2.1.3.: adeguare e completare le reti di distribuzione metanifere,che prevede la concessione di contributi in conto capitale ai comuni per la realizzazione di reti di distribuzione del gas metano, per l’ampliamento della rete di distribuzione del gas.

Se il progetto verrà finanziato si procederà alla metanizzazione di alcune delle contrade con la maggiore concentrazione di residenti: Alberoni, Cicciona, Serrafina, Solazzo/Bellia, Piano Marino, Piano Cannata, Scarante – Bauccio, Colla, Via Fontanelle.
Il progetto comporta la realizzazione di 13.550 metri di condotta, ed è stato elaborato nel rispetto della normativa vigente in materia urbanistica e ambientale.
L’Amministrazione Comunale di Piazza ha approvato gli elaborati presentati con atto deliberativo, delegando la società italiana per il Gas S.p.A. a svolgere in nome e per conto del Comune tutti gli atti necessari alla realizzazione del progetto, nominando L’ingegnere Mario Duminuco, Ingegnere Capo dell’Ente, Responsabile Unico del Procedimento.

 

Related posts